HOME
 
  CHI SIAMO CALENDARIO FORMAZIONE WORKSHOP BORSA DI STUDIO LIBRI RISORSE TERAPEUTI CONTATTI
 
 
NUOVI TRAINING 2021
 
SECONDO LIVELLO 2019

ISCRIZIONI CHIUSE

PROSSIME DATE
ott
21
ott
22
ott
23
ott
24

 

MILANO | Training in Psicoterapia Sensomotoria
Corso di Formazione in Regolazione Emotiva, Attaccamento e Trauma.
LIVELLO II Elaborazione emotiva, Attribuzione di Significati e Riparazione dell’Attaccamento

A partire da Marzo 2021 si terrà a Milano, organizzato da Psicosoma, la quinta edizione del Livello II in Psicoterapia Sensomotoria. Si tratta di un evento formativo di grande importanza in quanto rappresenta probabilmente il percorso di apprendimento più avanzato ed approfondito attualmente esistente sul Trauma e l’Attaccamento e che vedrà come Trainers: Tony Buckley e Esther Perez.

Il Training si svolgerà in parallelo nelle due modalità: in Presenza e in Videoconferenza per permettere di partecipare all’evento anche chi non potrà spostarsi.

Prerequisiti: Il training è riservato a Psicoterapeuti che abbiano già terminato il Training in Psicoterapia Sensomotoria. Corso di Formazione in Regolazione Emotiva, Attaccamento e Trauma. Livello I. Disregolazione emotiva, difese di sopravvivenza e ricordi traumatici.

PRIMO LIVELLO 2020

ISCRIZIONI APERTE
Scopri tutti i dettagli e le date

febbraio 2022
feb
24
feb
25
feb
26
feb
27
MILANO | Training in Psicoterapia Diadica Evolutiva (DDP)
PSICOTERAPIA DIADICA EVOLUTIVA: IL TRAUMA E
L’ATTACCAMENTO NEI BAMBINI E NEGLI ADOLESCENTI

ATTENZIONE: Inizialmente programmato per novembre 2021 per motivi di salute del Trainer Mervin Maier siamo costretti a posticipare le date a febbraio 2022, dal 24 al 27.

A Febbraio 2022 si terrà a MILANO, organizzato da Psicosoma in collaborazione con DDP Network creating connections for developing relationships (USA), la terza edizione del Training italiano in Psicoterapia Diadica Evolutiva (DDP), che vedrà come Trainer: Mervin Maier

La DDP è un approccio INTEGRATO al trattamento del trauma, della perdita e/o delle esperienze dis-regolanti precoci che si basa sui principi che derivano dalla teoria dell’attaccamento e che incorpora gli aspetti dei principi di trattamento che affrontano il trauma. Negli abusi e trascuratezza la sicurezza viene distrutta e i modelli di sviluppo diventano disorganizzati, questo implica che:

Le esplorazioni intersoggettive vengono ridotte ed evitate.
Il sé è un oggetto per l’altro, non un partner intersoggettivo.
Gli eventi traumatici non vengono esplorati e sperimentati in modo integrato, coerente e intersoggettivo. Non vengono assimilati nella narrazione autobiografica.
Gli eventi traumatici creano dissociazione, come i successivi ricordi, causando così un rigido evitamento o una “ri-traumatizzazione”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PSICOSOMA per essere sempre aggiornato su Training, Workshop o novità!
SECONDO LIVELLO 2019

CONCLUSO

MAG
27
MAG
28
MAG
29
MAG
30

 

MILANO | Training in Psicoterapia Sensomotoria
Corso di Formazione in Regolazione Emotiva, Attaccamento e Trauma
LIVELLO I
Disregolazione emotiva, difese di sopravvivenza e ricordi traumatici

A partire da Febbraio 2021 si terrà a MILANO, organizzato da Psicosoma, il tredicesimo Training italiano in Psicoterapia Sensomotoria (Sensorimotor Psychotherapy) per il Trattamento del Trauma, un evento formativo importante perchè sempre più considerato un trattamento efficace Evidence-Based nel trattamento dei disturbi post-traumatici complessi e che vedrà come Trainers: Tony Buckley e Esther Perez.

Il Training si svolgerà in parallelo nelle due modalità: in Presenza e in Videoconferenza per permettere di partecipare all’evento anche chi non potrà spostarsi.

Prerequisiti: Il training è riservato a Psicoterapeuti e studenti nell'ultima fase di training in Psicoterapia.

10 WEBINAR LIVE

SETTEMBRE | DICEMBRE 2021
con Maria Puliatti
PARENT TRAINING E LAVORO CONGIUNTO | Adolescente
L’intervento proposto in questo parent training mira all’acquisizione di una maggiore consapevolezza della propria genitorialità, dei propri stili di attaccamento e del modo in cui influenzano i propri figli, al riconoscimento dei bisogni...
Continua
...

la Psicoterapia Sensomotoria

La Psicoterapia Sensomotoria (Sensorimotor Psychoterapy) è un approccio ai disturbi post-traumatici e alla psicoterapia in generale sviluppato negli anni ’80.

La recente pubblicazione del manuale di lavoro secondo questo approccio è stata autorevolmente presentata da Bessel van der Kolk e Daniel J. Siegel, e commentata da Onno van der Hart come il libro che la psicotraumatologia stava aspettando; si tratta, in effetti, di un trattato di psicotraumatologia di altissimo livello, che condensa e cristallizza con insolita precisione teoretica e facilità applicativa l’attività formativa che Pat Ogden e i suoi collaboratori hanno condotto negli Stati Uniti e in diverse parti del mondo fin dal 1981.

Continua...

 
HOME