HOME
 
  CHI SIAMO CALENDARIO FORMAZIONE WORKSHOP BORSA DI STUDIO LIBRI CONTATTI
 
 
NUOVI TRAINING 2022/2023
 
PRIMO LIVELLO 2020

CONCLUSO

OTTOBRE 2022
OTT
7
OTT
8
OTT
9
 
PRIMO TRAINING in BODY ORIENTED (dual attention)
REPROCESSING AND INTEGRATION – BodaRI.

Un approccio somatico integrato per il trattamento del
trauma improntato sulle risorse.

A Febbraio 2022 si terrà a MILANO, organizzato da Psicosoma, la prima edizione del Training BODY ORIENTED (dual attention) REPROCESSING AND INTEGRATION – BodaRI che vedrà come Trainer: Maria Puliatti

IL BOdaRI è un approccio integrato al trattamento del trauma, che partendo dalle risorse come base per il trattamento del lavoro sul trauma e delle interferenze del’attaccamento, pone attenzione al lavoro sulla resilienza. Nasce dall’integrazione di alcuni interventi riadattati della somatic experiencing, (Levine, 2000) della psicoterapia sensomotoria dell’hakomi,  della psicoterapia ipnotica, della psicofisiologia clinica, della neurofisiologia alla minaccia, della compassion therapy, e l’utilizzo della SBAD (stimolazione bilaterale e attenzione duale) utilizzata non solo nell’EMDR, ma in diversi approcci integrati come ad esempio Il Sensorimotor-focused EMDR  o l’Eye Movement Integration (EMI) ed anche nella Flash Technique. Il BOdaRI è modello circolare che parte dalle risorse e finisce con la resilienza. Il lavoro sulle risorse ha un ruolo molto importante in questo intervento, così come il lavoro con lo sviluppo della compassione verso sé.
Il Training ha ottenuto 50 crediti ECM

A CHI è RIVOLTO
Psicoterapeuti, psichiatri, studenti dal 3° anno di psicoterapia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PSICOSOMA per essere sempre aggiornato su Training, Workshop o novità!
PRIMO LIVELLO 2020

RIPROGRAMMATO AL 2023

PRIMO TRAINING IN
BODY AND EMOTIONAL ATTACHMENT REPAIR

Quando viviamo un'esperienza nel presente, tendiamo a capirla ricordando un'esperienza precedente, a volte vagamente familiare, riproponendo pattern schematici o mappe emotive che ci aiutano a organizzare le informazioni mentre attraversiamo la vita. Sebbene queste mappe tendano a generalizzare le nostre esperienze e a renderle stereotipate, ci affidiamo continuamente a loro per capire cosa stiamo vivendo causando conflitti personali che possono impedire di avere altre esperienze significative.

Il modello Body and Emotional Attachment Repair è un approccio integrato al trattamento delle tematiche relative all’attaccamento e alle interferenze nella vita quotidiana. Un modello che all’interno propone una rielaborazione di alcuni aspetti della Psicoterapia Sensomotoria, dell’Hakomi, del modello Relazionale NeuroAffettivo, della Body Self and Relation Compassion, della teoria degli algoritmi emotivi e della tecnica del cambiamento di storia.
Trainer: Maria Puliatti, Ph.D.
Il Training ha ottenuto 50 crediti ECM

 
HOME