HOME
 
  CHI SIAMO CALENDARIO FORMAZIONE WORKSHOP BORSA DI STUDIO LIBRI RISORSE TERAPEUTI CONTATTI
 
 
NUOVI TRAINING 2020 | ISCRIZIONI APERTE
 
PRIMO LIVELLO 2020

ISCRIZIONI APERTE
Scopri tutti i dettagli e le date

giugno 2020
giu
4
giu
5
giu
6
giu
7

MILANO | Training in Psicoterapia Sensomotoria
Corso di Formazione in Regolazione Emotiva, Attaccamento e Trauma
LIVELLO I
Disregolazione emotiva, difese di sopravvivenza e ricordi traumatici

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Il primo modulo del Training si svolgerà online, i dettagli verranno comunicati a tutti i partecipanti appena possibile. I 2 moduli successivi si svolgeranno online o in presenza, a seconda delle future disposizioni del Governo e della Regione Lombardia.

IMPORTANT MESSAGE
The first part of the Training will take place online, the details will be communicated to all participants as soon as possible. The next 2 parts will take place online or in presence, depending on the future provisions of the Government and the Lombardy Region.

A partire da Giugno 2020 si terrà a MILANO, organizzato da Psicosoma, il dodicesimo Training italiano in Psicoterapia Sensomotoria (Sensorimotor Psychotherapy) per il Trattamento del Trauma, un evento formativo importante perchè sempre più considerato un trattamento efficace Evidence-Based nel trattamento dei disturbi post-traumatici complessi e che vedrà come Trainers: Kekuni Minton e Esther Perez.

Prerequisiti: Il training è riservato a Psicoterapeuti e studenti nell'ultima fase di training in Psicoterapia.

Per gli studenti sono previste agevolazioni sulla rateizzazione, per maggiori informazioni scrivere a info@psicosoma.eu

PRIMO LIVELLO 2020

ISCRIZIONI APERTE
Scopri tutti i dettagli e le date

OTTOBRE | NOVEMBRE 2020
OTT
29
OTT
30
OTT
31
NOV
1
MILANO | Training in Psicoterapia Diadica Evolutiva (DDP)
PSICOTERAPIA DIADICA EVOLUTIVA: IL TRAUMA E
L’ATTACCAMENTO NEI BAMBINI E NEGLI ADOLESCENTI

A Ottobre 2020 si terrà a MILANO, organizzato da Psicosoma in collaborazione con DDP Network creating connections for developing relationships (USA), la terza edizione del Training italiano in Psicoterapia Diadica Evolutiva (DDP), che vedrà come Trainer: Mervin Maier

La DDP è un approccio INTEGRATO al trattamento del trauma, della perdita e/o delle esperienze dis-regolanti precoci che si basa sui principi che derivano dalla teoria dell’attaccamento e che incorpora gli aspetti dei principi di trattamento che affrontano il trauma. Negli abusi e trascuratezza la sicurezza viene distrutta e i modelli di sviluppo diventano disorganizzati, questo implica che:

Le esplorazioni intersoggettive vengono ridotte ed evitate.
Il sé è un oggetto per l’altro, non un partner intersoggettivo.
Gli eventi traumatici non vengono esplorati e sperimentati in modo integrato, coerente e intersoggettivo. Non vengono assimilati nella narrazione autobiografica.
Gli eventi traumatici creano dissociazione, come i successivi ricordi, causando così un rigido evitamento o una “ri-traumatizzazione”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PSICOSOMA per essere sempre aggiornato su Training, Workshop o novità!
 
TRAINING IN CORSO | ISCRIZIONI CHIUSE
 
SECONDO LIVELLO 2019

ISCRIZIONI CHIUSE
Prossime date dei Training

GIUGNO 2020
GIU
25
GIU
26
GIU
27
GIU
28

MILANO | Training in Psicoterapia Sensomotoria
Corso di Formazione in Regolazione Emotiva, Attaccamento e Trauma.
LIVELLO II Elaborazione emotiva, Attribuzione di Significati e Riparazione dell’Attaccamento

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Date le nuove disposizioni del Ministero della Salute e della Regione Lombardia al momento (salvo ulteriori aggiornamenti dettati dall'evoluzione della situazione) confermiamo le date di Giugno 2020 per il terzo modulo. ANCORA DA DEFINIRE LE DATE DELL'ULTIMO MODULO

IMPORTANT MESSAGE
Given the new provisions of the Ministry of Health and the Lombardy Region at the moment (unless further updates dictated by the evolution of the situation) we confirm the dates of June 2020 for the third module. STILL TO DEFINE THE DATES OF THE LAST MODULE

A partire da ottobre 2019 si terrà a Milano, organizzato da Psicosoma, la quinta edizione del Livello II in Psicoterapia Sensomotoria. Si tratta di un evento formativo di grande importanza in quanto rappresenta probabilmente il percorso di apprendimento più avanzato ed approfondito attualmente esistente sul Trauma e l’Attaccamento e che vedrà come Trainers: Kekuni Minton e Esther Perez.

Prerequisiti: Il training è riservato a Psicoterapeuti che abbiano già terminato il Training in Psicoterapia Sensomotoria. Corso di Formazione in Regolazione Emotiva, Attaccamento e Trauma. Livello I. Disregolazione emotiva, difese di sopravvivenza e ricordi traumatici.

CERTIFICAZIONE 2019

CONCLUSO

maggio 2020
mag
15
mag
16
mag
17
MILANO | Training per la Certificazione in Psicoterapia Sensomotoria
LIVELLO III Seconda edizione

Il livello III del programma di formazione SPI è un corso rigoroso progettato per gli studenti
di II livello che cercano di sfidare, affinare e integrare le loro abilità in Psicoterapia Sensomotoria, apprese nei livelli I e II. Gli studenti di III livello praticano precise applicazioni cliniche di queste abilità in ogni fase del processo terapeutico, lavorando con i temi della memoria traumatica e dei problemi di attaccamento. L'enfasi è posta non solo sull'implementazione delle abilità, ma anche sulla comprensione della teoria e dei principi fondamentali alla base di ciascuna abilità.

Trainers è Ame Cutler (Trainer del Sensorimotor Institute, psicoterapeuta, esperta di mindfulness e di approcci ad orientamento corporeo rivolti a singoli e a coppie, lavora privatamente a San Francisco). L'iscrizione è subordinata dal colloquio con la Trainer Ame Cutler.

 
HOME