HOME
 
HOME CHI SIAMO CALENDARIO FORMAZIONE WORKSHOP LIBRI RISORSE TERAPEUTI CONTATTI
 
   
Archivio Workshop
Roger M. Solomon, Ph.D
 
INTERVENTI SULLA CRISI E METODI DI NEGOZIAZIONE
CON EMERGENZE SUICIDE E PSICHIATRICHE
 
APR
27
APR
28
WORKSHOP AVANZATO
APRILE
2019
MILANO
 
DESCRIZIONE
I primi soccorritori e talvolta i professionisti della salute mentale devono interagire con le persone in situazioni pericolose. Una persona in fase acuta può essere potenzialmente suicidaria, pronta a ferire se stessa o qualcun altro. Questo seminario si concentrerà sullo sviluppo di abilità pratiche di intervento per tali emergenze. Saranno insegnate teoria e tecniche dell'intervento sulla crisi, con enfasi sui giochi di ruolo per sviluppare abilità pratiche.
 
TRAINER
Il dott. Roger Solomon è uno psicologo specializzato in traumi e lutto. È docente senior presso l'EMDR Institute dal 1993 e insegna EMDR a livello internazionale. È consulente del Senato degli Stati Uniti, che fornisce servizi diretti (incluso l'EMDR) attraverso il programma interno di assistenza per i dipendenti del Senato. Il Dr. Solomon ha fornito consulenza e servizi diretti alle forze dell'ordine, tra cui l'FBI, i servizi segreti e la Polizia di Stato in Italia, Esercito degli Stati Uniti, e ha lavorato a lungo con famiglie di poliziotti uccisi nella linea del dovere. Il dott. Solomon ha fornito numerosi programmi di formazione in materia di interventi di crisi e negoziazione di ostaggi a agenti delle forze dell'ordine e professionisti della salute mentale. È visiting professor all'Università Salesiana di Roma ed è consulente di programmi di psicologia per La Sapienza (Università di Roma) a Roma. È autore o coautore di 45 articoli e capitoli di libri relativi alla terapia EMDR, lutto, trauma complesso, trauma acuto e stress da applicazione della legge.
 
Maggiori dettagli
   
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PSICOSOMA per essere sempre aggiornato su Training, Workshop o novità!
TRAINING IN EVIDENZA

L’APPROCCIO CORPOREO ALLA TERAPIA DI COPPIA: ATTACCAMENTO, INTIMITÀ, SESSUALITÀ | SECONDA EDIZIONE 2019/20. Focus principale del Training sarà l’utilizzo del corpo come base per il lavoro con le coppie o con qualsiasi relazione, utilizzando l’osservazione del linguaggio corporeo nella comunicazione della coppia, nelle tematiche dell’attaccamento, nella regolazione delle emozioni. Continua...

la Psicoterapia Sensomotoria

La Psicoterapia Sensomotoria (Sensorimotor Psychoterapy) è un approccio ai disturbi post-traumatici e alla psicoterapia in generale sviluppato negli anni ’80.

La recente pubblicazione del manuale di lavoro secondo questo approccio è stata autorevolmente presentata da Bessel van der Kolk e Daniel J. Siegel, e commentata da Onno van der Hart come il libro che la psicotraumatologia stava aspettando; si tratta, in effetti, di un trattato di psicotraumatologia di altissimo livello, che condensa e cristallizza con insolita precisione teoretica e facilità applicativa l’attività formativa che Pat Ogden e i suoi collaboratori hanno condotto negli Stati Uniti e in diverse parti del mondo fin dal 1981.
Continua...

 
HOME