HOME
 
  CHI SIAMO CALENDARIO FORMAZIONE WORKSHOP BORSA DI STUDIO LIBRI CONTATTI
 
 
WEBINAR LIVE 19 Gennaio 2023

LA SUPERVISIONE IN PSICOTERAPIA SENSOMOTORIA
Inquadramento e ragionamento clinico

con Maria Puliatti, Ph.D.

 
DESCRIZIONE

La supervisione in psicoterapia sensomotoria ha una rilevanza fondamentale poichè permette di aiutare il terapeuta che sta apprendendo o ha appena appreso questo nuovo metodo di comprendere meglio come e quando poter inserire lungo il percorso del paziente questo approccio.
Difficoltà di integrazione con il proprio modello di riferimento, non sapere quando inserire la psicoterapia sensomotoria nel percorso del paziente, controtransfert traumatico, sono alcune tra le difficoltà che emergono quando viene richiesta una supervisione. Si tratta di dover ripensare al paziente in un’ottica corporea, identificarne le difficoltà, i bisogni, le risorse presenti e quelle da sviluppare per aiutarlo ad elaborare il trauma seguendo un modello bottom up.

In questo webinar vedremo attraverso un esempio di supervisione come inquadrare la difficoltà del paziente, faremo un ragionamento clinico che ci poterà alla pianificazione dell’intervento e a come poter integrare la psicoterapia sensomotoria nel proprio approccio.

 
     
TRAINER

Maria Puliatti, Ph.D.
Psicoterapeuta, sessuologa, terapeuta Certificata in Psicoterapia Sensomotoria® (SPI). Esperta in psicotraumatologia, psiconcologia e psicosomatica di genere. Docente in vari corsi di formazione, workshop e seminari nell'ambito della psicotraumatologia, psicologia dell'emergenza, psico-oncologia e psicosomatica dei disturbi femminili, insegna al CISSPAT di Padova.

Ha un approccio integrato alla psicoterapia, con particolare riferimento alla Psicofisiologia Clinica, Bioenergetica, Psicoterapia Ipnotica, TFT, Focusing, Somatic Experiencing, EMDR, Psicoterapia Sensomotoria. Svolge attività clinica con singoli, coppie, bambini e adolescenti in Milano. Per maggiori info www.linkedin.com/in/mariapuliatti

  Kekuni Minton
 
GEN
19
Orario
16:00 | 19:00
 
COSTI
WEBINAR 100 € + IVA 22%
WEBINAR 90 € + IVA 22% | per chi ha già frequentato corsi Psicosoma e studenti scuole di specializzazione
al momento dell'acquisto utilizza il codice sconto "SUPERSENS23"
Le spese per la formazione sono detraibili al 100%
 
 
 
HOME