HOME
 
HOME CHI SIAMO CALENDARIO FORMAZIONE WORKSHOP LIBRI RISORSE TERAPEUTI CONTATTI
 
   
Prerequisiti: Il training è riservato a Psicoterapeuti che hanno già frequentato i Training in Psicoterapia Sensomotoria di Livello I e II e desiderano certificarsi

Location: Hotel Doria
Via Andrea Doria, 22 - 20124 Milano
www.doriagrandhotel.it

Orari:
Venerdì e Sabato 9:00 - 17:30
Domenica 9:00 - 15:00

Crediti formativi:
Il training, provvisto di traduzione consecutiva in italiano, si compone di ventiquattro giornate formative, divise in otto moduli di tre giornate, e prevede un attestato di frequenza da parte di Psicosoma ad ogni modulo formativo. L'attestato di frequenza del Sensorimotor Institute viene rilasciato al termine delle 24 giornate.

Variazioni e diritto di recesso:
Il Training potrebbe subire uno spostamento di date qualora non si fosse raggiunto il numero di iscrizioni minime o in seguito ad eventi accidentali (ad esempio, malattia del Trainer) ma che, in caso di mancato avvio del Training, Psicosoma si impegna a restituire immediatamente l’intera somma versata all’atto di iscrizione. Per ulteriori informazioni può contattare Psicosoma info@psicosoma.eu

Validità d'iscrizione:
L’iscrizione si intende perfezionata esclusivamente in seguito all’invio dei documenti per posta elettronica a info@psicosoma.eu allegando:

1) copia del modulo d’iscrizione correttamente e interamente compilato;

2) sottoscrizione dell’accordo di confidenzialità

3) copia di avvenuto bonifico.

Il Training è composto da 24 giornate suddivise in 8 moduli.

L'iscrizione al Training si intende per tutte le giornate di formazione. NON è possibile partecipare a singole giornate / moduli. Se per motivi personali non è possibile partecipare a singole giornate / moduli, si è tenuti comunque al pagamento di tutto il Training.

Per agevolare i partecipanti è possibile il pagamento frazionato secondo le modalità contenute nella sezione Pagamenti.

 
CANCELLAZIONE
E' prevista una penale per la cancellazione alla partecipazione al Training:
poichè è a numero chiuso, in caso di ritiro dello studente, la penale equivalente è pari a 100 euro ogni modulo formativo a cui non si parteciperà

 

Training per la Certificazione
in Psicoterapia Sensomotoria

Seconda edizione Livello II

Il livello III del programma di formazione SPI è un corso rigoroso progettato per gli studenti di II livello che cercano di sfidare, affinare e integrare le loro abilità in Psicoterapia Sensomotoria, apprese nei livelli I e II. Gli studenti di III livello praticano precise applicazioni cliniche di queste abilità in ogni fase del processo terapeutico, lavorando con i temi della memoria traumatica e dei problemi di attaccamento. L'enfasi è posta non solo sull'implementazione delle abilità, ma anche sulla comprensione della teoria e dei principi fondamentali alla base di ciascuna abilità.

Trainers è Ame Cutler (Trainer del Sensorimotor Institute, psicoterapeuta, esperta di mindfulness e di approcci ad orientamento corporeo rivolti a singoli e a coppie, lavora privatamente a San Francisco).

 
Date dei training - 2019
     
GENNAIO
25
GENNAIO
26
GENNAIO
27
     
FEBBRAIO
22
FEBBRAIO
23
FEBBRAIO
24
     
MAGGIO
31
GIUGNO
1
GIUGNO
2
     
LUGLIO
12
LUGLIO
13
LUGLIO
14
     
SETTEMBRE
27
SETTEMBRE
28
SETTEMBRE
29
     
DICEMBRE
6
DICEMBRE
7
DICEMBRE
8
     
Date dei training - 2020
     
FEBBRAIO
7
FEBBRAIO
8
FEBBRAIO
9
     
MAGGIO
15
MAGGIO
16
MAGGIO
17

Descrizione del Training

Una valutazione completa da parte di docenti e personale di supporto qualificati SPI, nonché peer e autovalutazione, sono parti integranti del processo di apprendimento di Livello III. La natura valutativa della Formazione di Livello III lo distingue dai livelli precedenti. Gli studenti sono sfidati a identificare i propri punti di forza e le proprie sfide e a sviluppare strategie per la crescita e l'integrazione del feedback. I formatori SPI supportano, sfidano, mantengono gli standard, forniscono prospettive e guidano gli studenti attraverso il processo di apprendimento valutativo. Sotto la guida dei formatori, gli studenti completano l'autovalutazione formale delle proprie abilità mentre imparano a tracciare l'acquisizione delle competenze richieste per la certificazione.

L'addestramento di livello III comprende lezioni brevi, esercitazioni, pratica di abilità in vivo, esercitazioni di prove su foglio di lavoro, sessioni di terapia pratica video registrate nel ruolo di terapeuta, analisi video e analisi di trascrizione, revisione di compiti a casa, dimostrazioni e singoli feedback dei formatori.

Nota: la valutazione dell'apprendimento tramite la registrazione video e la revisione degli esercizi pratici è una pietra angolare dell'allenamento di livello III. Agli studenti di Livello III è richiesto di registrare video nei ruoli di terapeuta pratico e di praticare il cliente durante questi esercizi, allo scopo di acquisire e valutare le abilità. Sebbene gli esercizi pratici possano essere considerati "terapeutici", non sono "terapia" e quindi non sono progettati per raggiungere obiettivi terapeutici.

L'iscrizione è subordinata dal colloquio con la Trainer Ame Cutler.

PAGAMENTI

1.200 + IVA ad ogni modulo formativo
4.650 + IVA in occasione del primo e del quarto modulo
9.300 + IVA in un'unica soluzione in occasione del primo modulo formativo
600 + IVA all’atto dell'iscrizione, saldo di € 9.000 + IVA 10 giorni prima della partenza del Training. Se si sceglie questa modalità non si può usufruire dello sconto sul totale.

Bonifico bancario intestato a Psicosoma S.a.s.
IBAN: IT35L0311101622000000023401
Causale: “CERTIFICAZIONE LIVELLO 3”

documenti correlati

in italiano
PDF Pieghevole del Corso
PDF Modulo di iscrizione
PDF Introduzione alla Psicoterapia Sensomotoria
PDF Brochure del Sensorimotor Institute
PDF Accordo di confidenzialità
in inglese (The tuition for not italian students is without VAT)
PDF Topics of Training in Sensorimotor Psychotherapy
PDF Brochure of Sensorimotor Institute
PDF Confidentiality Agreement
 
HOME