HOME
 
  CHI SIAMO CALENDARIO FORMAZIONE WORKSHOP BORSA DI STUDIO LIBRI CONTATTI
 
   
Luogo della Formazione in Metodo del Processo di Rigenerazione: Seminari Residenziali presso il Centro Miri Piri (vicino a Piacenza) www.miripiri.eu

Orari della Formazione
Arrivo: Giovedì entro le 15:00
Partenza: Domenica alle 14:00 dopo pranzo. (Il programma giornaliero verrà specificato all’inizio della formazione).

Prerequisito
Tutti i partecipanti alla formazione devono aver completato il Seminario di Introduzione al MPR che fornisce le informazioni fondamentali per il Metodo del Processo di Rigenerazione.

Adesioni
Gli spazi sono limitati. Per favore registratevi in tempo!

Crediti formativi:
Accreditato al Programma ECM per 50 crediti formativi

Variazioni e diritto di recesso:
Il Training potrebbe subire uno spostamento di date qualora non si fosse raggiunto il numero di iscrizioni minime o in seguito ad eventi accidentali (ad esempio, malattia del Trainer) ma che, in caso di mancato avvio del Training, Psicosoma si impegna a restituire immediatamente l’intera somma versata all’atto di iscrizione. Per ulteriori informazioni può contattare Psicosoma info@psicosoma.eu

Validità d'iscrizione:
L’iscrizione si intende perfezionata esclusivamente in seguito all’invio dei documenti per posta elettronica a info@psicosoma.eu allegando:

1) copia del modulo d’iscrizione correttamente e interamente compilato;

2) copia di avvenuto bonifico.

L’impegno è di partecipare obbligatoriamente a tutti 6 i moduli, ma i pagamenti possono essere dilazionati durante il percorso.

Include: Formazione, ECM, Alloggio per 3 notti, 3 pasti al giorno e 2 coffee break

PRIMO TRAINING NEL METODO DEL PROCESSO DI RIGENERAZIONE (Regeneration Process Method)

Transgenerational Regeneration Institute
www.transgenerationalregenerationinstitute.org

Prima edizione Primo Livello DDP

Trainer: Ame Cutler, Ph.D.

Quando osserviamo il nostro ambiente naturale, vediamo la necessità di apportare cambiamenti su larga scala per mitigare il riscaldamento globale ed equilibrare le relazioni che abbiamo gli uni con gli altri come esseri umani.

La disparità nei bisogni di sopravvivenza basilare è evidente se osserviamo le preoccupazioni globali per la distruzione ecologica, che diventa sempre più difficile da continuare a ignorare o a non credere per la persona media. L'eco-ansia è avvertita dalla maggior parte di noi a qualche livello, e soprattutto dai nostri figli che cercano di vedere un futuro in cui hanno un vero senso di opportunità.

Pertanto, la domanda dei nostri tempi attuali è: cosa possiamo fare per favorire dei cambiamenti su larga scala? Come possiamo aiutare l'individuo ad apportare i cambiamenti necessari per il beneficio non solo della sua famiglia, ma del mondo più vasto in cui vive, e in cui viviamo tutti?

Le persistenti eredità sistemiche del trauma transgenerazionale porta spesso le persone a ritenere che il cambiamento è qualcosa che ci succede. Di fronte alla paura di perdere il controllo, le nostre difese animali s’impegnano a sfuggire o combattere, congelarsi o sottomettersi al cambiamento, piuttosto che accoglierlo come elemento necessario per la crescita spirituale e lo sviluppo umano. Nei nostri giorni attuali, pieni d’incertezza esistenziale, in cui la somma di azioni degenerative nel corso dei secoli hanno deteriorato il nostro benessere ecologico, comunitario, psicologico, fisico e spirituale, gli strumenti forniti dalla teoria psicologica occidentale e dalla pratica della psicoterapia sono insufficienti. Per affrontare la persistenza dei cicli di violenza, oppressione, razzismo e consumo di risorse naturali che continuano a intensificarsi, forse dobbiamo cambiare anche il modo in cui tentiamo di creare il cambiamento.

Il Metodo del Processo di Rigenerazione [RPM] fornisce una cornice per la trasformazione che si estende nel tempo alle generazioni passate e future. È un processo completo che ripristina la nostra energia personale e collettiva, dandoci più vitalità per un cambiamento sistemico duraturo. Basato sulla natura circolare del percorso spirituale, dell’iniziazione sciamanica, della psicologia del profondo applicata, e dell’impegno verso la partecipazione comunitaria, RPM è un approccio somatico-spirituale alla trasformazione. RPM è progettato per sostenere ogni partecipante nell'impegno, la decostruzione e l'illuminazione necessarie per trasformare modi obsoleti di co-esistenza, e per espandere la nostra capacità di intraprendere azioni rigenerative a beneficio della natura e dell'intera umanità.  In un ecosistema, ciò che guarisce uno, guarisce tutti.

In questa formazione in stile ritiro di sei moduli imparerai le basi del metodo del processo di rigenerazione per lavorare con le eredità del trauma transgenerazionale e i cicli sistemici di violenza e oppressione che continuano a bloccare la capacità di creare cambiamenti positivi duraturi. RPM ti supporterà nello sviluppo di nuove competenze e nell'espansione della tua visione del mondo da cui ispirare nuovi livelli di trasformazione in te stesso, nei tuoi clienti e nelle tue comunità. Ora è il momento nella storia umana di ricordare i principi della rigenerazione, di capire cosa significa vivere una vita rigenerativa e di applicare questa comprensione per intraprendere un'azione rigenerativa a beneficio di tutta la natura e dell'umanità. I partecipanti alla formazione RPM si incontreranno in uno splendido scenario di ritiro per ciascuno dei sei moduli. Il formato della formazione è intenzionalmente progettato per offrire ai partecipanti una connessione con la natura, il proprio corpo~mente~cuore~spirito e una comunità di apprendimento di supporto. Ogni modulo della formazione è concepito come un'esperienza di apprendimento partecipativo approfondita basata su una delle sei fasi di RPM. Attraverso l'apprendimento esperienziale, brevi conferenze, dimostrazioni, pratica applicata delle abilità, discussioni di gruppo e riflessione personale, i partecipanti attraversano le sei fasi dell'RPM culminando in un'azione rigenerativa supportata dal gruppo che è ispirata dal desiderio di ogni persona per un cambiamento positivo nella propria comunità.

Date DEL training - 2023
       
OTTOBRE
5
OTTOBRE
6
OTTOBRE
7
OTTOBRE
8
       
Date DEL training - 2024
FEBBRAIO
1
FEBBRAIO
2
FEBBRAIO
3
FEBBRAIO
4
       
APRILE
18
APRILE
19
APRILE
20
APRILE
21
       
GIUGNO
20
GIUGNO
21
GIUGNO
22
GIUGNO
23
       
SETTEMBRE
19
SETTEMBRE
20
SETTEMBRE
21
SETTEMBRE
22
       
NOVEMBRE
21
NOVEMBRE
22
NOVEMBRE
23
NOVEMBRE
24

POBIETTIVI FORMATIVI
Attraverso didattica, dimostrazioni pratiche, ed esperienze, saranno raggiunti i seguenti obiettivi di apprendimento:
Comprendere il ruolo dell'impegno nel coinvolgere processi di cambiamento sistemico.
Approfondisci la tua comprensione della responsabilità in relazione al lignaggio familiare e alla trasformazione sociale.
Applicare le tecniche fondamentali dell'RPM per valutare e lavorare con le barriere psicologiche ed emotive al cambiamento sistemico.
Utilizzare pratiche specifiche della psicologia occidentale, della filosofia orientale, della spiritualità e dello sciamanesimo per aiutare a risolvere i traumi transgenerazionali.
Coinvolgere il processo di decostruzione quando si lavora con le barriere al cambiamento sistemico.
Sviluppare le abilità RPM per smantellare i temi del potere.
Applicare le capacità di mindfulness ai processi rigenerativi.
Impiegare tecniche RPM per superare il dolore emotivo bloccato e il lutto.
Esplorare i ruoli dell'ottimismo e dell'ispirazione quando lavori con ciò che sembra impossibile.
Imparare ad applicare pratiche sostenibili per sostenere la resilienza.
Comprendere l'importanza di "fare di meno" per "fare di più".
Identificare i modi per supportare l'azione rigenerativa nei tuoi clienti.
Applicare le tecniche RPM per lavorare con l'ansia ecologica, il senso di colpa, il dolore, la negazione, la depressione e l'apatia associati al continuo aumento del riscaldamento globale e alle corrispondenti emergenze ecologiche.
Comprendere l'importanza del cambiamento sociale basato sulla comunità.

Il Metodo del Processo di Rigenerazione può essere applicato come struttura complementare alle attuali psicoterapie o utilizzato come metodo a sé stante. È progettato per supportare il cambiamento sistemico rigenerativo di un individuo, gruppo, azienda, comunità e società. Unitevi a noi nella creazione di una comunità di rigeneratori!

Ame Cutler, Ph.D.
ha conseguito un dottorato in psicologia umanistica e transpersonale con un'enfasi sulla ricerca nei campi della formazione dell'identità personale e della connessione ancestrale, del trauma transgenerazionale e degli effetti sistemici dell'oppressione. La Dott.ssa Cutler è specializzata nell'impatto che i cicli di violenza e oppressione hanno sia sui sopravvissuti che sugli autori, le loro famiglie e le comunità. Studiosa ed educatrice indipendente, la Dott.ssa tiene conferenze a livello internazionale sull'efficacia dell'inclusione del corpo nell'affrontare la violenza sistemica, il razzismo e l'oppressione. Creatrice del Transgenerational Regeneration Institute, Dr. Cutler porta oltre 30 anni di esperienza in sciamanesimo, psicologia, approcci somatici alla guarigione, spiritualità applicata, l'efficacia dell'integrazione delle abilità di consapevolezza nella rottura dei cicli di violenza, applicazioni somatiche pratiche nel trattamento degli stati dissociativi, e l'impatto relazionale intersoggettivo della saggezza indigena al suo impegno nell'aiutare gli altri, risolvere retaggi di trauma, e costruire una relazione più sicura con i propri corpi, le comunità e il pianeta.

La Dott.ssa Cutler ha creato il metodo del processo di rigenerazione come un approccio accessibile alla trasformazione che va oltre la sostenibilità e la resilienza a quella dell'azione rigenerativa, che avvantaggia l'intera umanità e il pianeta.

PAGAMENTI

€ 680,00 + IVA 22% per modulo formativo

Bonifico bancario intestato a Psicosoma
IBAN: IT68Z0306909616100000004491
Causale: “Training Rigenerazione 2023”

documenti correlati

PDF Scarica Modulo di iscrizione

 

 
HOME