HOME
 
HOME CHI SIAMO CALENDARIO FORMAZIONE WORKSHOP LIBRI RISORSE TERAPEUTI CONTATTI
 
   
Location: Hotel Doria,
Via Andrea Doria, 22 - 20124 Milano
www.doriagrandhotel.it

Orari:
Giovedì, Venerdì e Sabato 9:00 - 18:00
Domenica 9:00 - 16:30

Crediti formativi:
Il training, è provvisto di traduzione consecutiva in italiano, è si compone di ventotto ore formative, divise in quattro giornate e prevede un attestato di frequenza da parte di Psicosoma.

Il Training è in corso di accreditamento ECM per Psicologi e Medici.

Variazioni e diritto di recesso:
Il Training potrebbe subire uno spostamento di date qualora non si fosse raggiunto il numero di iscrizioni minime o in seguito ad eventi accidentali (ad esempio, malattia del Trainer) ma che, in caso di mancato avvio del Training, Psicosoma si impegna a restituire immediatamente l’intera somma versata all’atto di iscrizione. Per ulteriori informazioni può contattare Psicosoma info@psicosoma.eu

Validità d'iscrizione:
L’iscrizione si intende perfezionata esclusivamente in seguito all’invio dei documenti per posta elettronica a info@psicosoma.eu allegando:

1) copia del modulo d’iscrizione correttamente e interamente compilato;

2) copia di avvenuto bonifico.

Il Training è composto da 28 ore suddivise in 4 giornate.

L'iscrizione al Training si intende per tutte le giornate di formazione. NON è possibile partecipare a singole giornate.

Per agevolare i partecipanti è possibile il pagamento frazionato secondo le modalità contenute nella sezione Pagamenti.

 
CANCELLAZIONE
E' prevista una penale per la cancellazione alla partecipazione al Training:
Fino a 3 mesi prima
dalla data di inizio € 150,00
Fino a 1 settimana prima
della data di inizio € 600,00
Successivamente non è previsto nessun rimborso
Psicoterapia Diadica Evolutiva (DDP)
Interventi psicologici e approcci genitoriali con bambini e
adolescenti che hanno vissuto traumi in età evolutiva e
presentano difficoltà di attaccamento.

Prima edizione Primo Livello DDP

A dicembre 2017 si terrà a MILANO, organizzato da Psicosoma, il primo Training italiano in Psicoterapia Diadica Evolutiva (DDP) | SECONDO LIVELLO. Questo training costituisce un follow-up dei concetti e delle competenze presentati nel Primo Livello, ed è adatto a chi comincia a utilizzare tali principi e interventi nella propria attività quotidiana. Il corso si articola su 4 giorni, 1 modulo di 4 giorni.

Trainer: Mervin Maier

Date DEL training - 2017
       
dicembre
14
dicembre
15
dicembre
16
dicembre
17

Informazioni sul Training
La Psicoterapia Diadica Evolutiva (DDP) è un modello di intervento sviluppato da Dan Hughes, Psicologo Clinico della Pennsylvania. La DDP è una terapia familiare e mira a favorire l'attitudine e la capacità del bambino di stabilire un attaccamento sicuro con le sue figure di accudimento.

È un approccio che:

• Integra le ricerche più recenti nelle aree della neurobiologia del trauma, della teoria dello sviluppo nella prima infanzia, e dell’attaccamento nel bambino realizzando un approccio terapeutico e genitoriale in grado di aiutare i professionisti a comprendere e a supportare in modo efficace i bambini con problemi di traumi dell’attaccamento e i loro familiari.

• Comunica piacevolezza, accettazione, curiosità ed empatia (P.A.C.E) per aiutare il bambino a regolare le sue emozioni (spesso costituite da paura, vergogna e rabbia) legate alle esperienze passate, e a creare insieme nuovi significati da integrare nella sua storia di vita (narrativa autobiografica).

• Riconosce il ruolo essenziale che genitori adottivi, affidatari e operatori di case famiglia hanno nel recupero dei bambini traumatizzati e resistenti all’attaccamento.

Obiettivi del Training

Acquisire una comprensione approfondita della teoria e della pratica degli interventi e dei principi genitoriali utilizzati in questo approccio.
Ottenere un follow-up su qualsiasi aspetto rilevante che i partecipanti desiderano approfondire.
Avere un’occasione di focalizzazione sui successi e sugli ostacoli incontrati nell’applicazione del modello nella propria attività, attraverso una supervisione o una consulenza sul lavoro con familiari o su casi specifici. Questo costituisce lo scopo principale del training.
Creare un’occasione di approfondimento (in gruppi di 3 per un’ora al giorno) dell’impatto e dell’influenza dei vissuti dei partecipanti e delle loro esperienze di attaccamento sul loro lavoro.

Chi può partecipare?
Talvolta i terapeuti che completano il Primo Livello possono ritenere che il Secondo Livello non sia adatto a loro, pensando che sia principalmente dedicato ai terapeuti che lavorano direttamente con bambini e con le loro famiglie. Non è così. Il Secondo Livello è rivolto a tutti i terapeuti che abbiano fatto il primo livello. Questo può comprendere terapeuti o professionisti che lavorano principalmente con genitori affidatari o adottivi, svolgono valutazioni e abbinamenti, o il lavoro iniziale sui genitori e il successivo abbinamento o il supporto familiare. Il terapeuta non deve necessariamente lavorare con i bambini. Anche gli aspetti di questo approccio rivolti ai genitori saranno importanti.

INFORMAZIONI GENERALI E CERTIFICAZIONE COME TERAPEUTA DDP
Dopo aver completato il Secondo Livello si può chiedere la certificazione come terapeuta DDP.
È inoltre possibile il riconoscimento formale di un’organizzazione, di un team o di un gruppo di lavoro di terapeuti che utilizzano i principi e gli elementi della DDP attraverso il nuovo processo di Certificazione di Organizzazioni.

Informazioni dettagliate su tutti i processi di certificazione del Dyadic Developmental Psychotherapy Institute (DDPI) sono disponibili sul sito web ddpnetwork.org

PAGAMENTI

1.200 + IVA 22% in un'unica soluzione
oppure
600 + IVA 22% all'atto dell'iscrizione
600 + IVA 22% 10 gg prima dell'inizio

Bonifico bancario intestato a Psicosoma S.a.s.
Banco di Brescia, Ag. Mi 20
IBAN: IT35L0311101622000000023401
Causale: “DDP Secondo Livello - 2017”

documenti correlati

PDF Pieghevole del Corso
PDF Modulo di iscrizione
PDF L’approccio diadico evolutivo: lavorare con i bambini traumatizzati con attaccamento disorganizzato - Dan Hughes

Ulteriori informazioni e documenti on-line sull'approccio proposto della Psicoterapia Diadica Evolutiva (DDP) li potrai trovarle nel sito del DDP Network

 
HOME